Il braccialetto Cuore con pietre o perle viene indossato quale portafortuna ed è sinonimo di felicità in quanto ti ricorda la certezza della continuità della tua anima in un’altra vita. Nella tradizione tibetana si consiglia di indossare il braccialetto sul polso della mano sinistra che è il lato ricevente della nostra anima.
L’azzurro per la cultura tibetana rappresenta il cielo, il sacro. L’Agata Azzurra sostiene l’abilità, tipica dei saggi spirituali, di esprimere i propri talenti e la propria visione del mondo in maniera consapevole, chiara, efficace, diretta e coerente.
Considerato più importante dell’oro, nel Buddismo il blu è il colore più freddo, più distaccato e meno “materiale”, rappresenta l’eternità, la devozione, la fede, la purezza, la pace, la vita spirituale e intellettuale.
Nella sua variante multicolor, l’Agata racchiude due tradizioni importanti della cultura tibetana: i colori rappresentano ciascun Buddha a cui l’uomo aspira per crescere, le striature invece custodiscono il concetto di unicità dell’universo.
Associata agli Spiriti della Natura, l’Agata Muschiata ha importanti proprietà mistiche che aiutano a rafforzare il collegamento con la terra. Bilancia il piano spirituale così come quello intellettuale e fisico; attira la prosperità in tutte le sfere della vita.
I Tibetani la considerano tra le pietre con maggiori proprietà, l’Agata Verde ci mette in contatto con le energie della Terra e della Natura, allontana la sfortuna, invita all’altruismo e all’empatia. Cancella la gelosia, l’invidia e il rancore, fa ritrovare pace, armonia ed equilibrio nelle case.
Pietra fortemente legata alle energie terrene, l’Ematite interviene positivamente sia sul corpo che sulla mente. Vi insegna ad affrontare i problemi con una maggior concretezza, senza lasciarvi prendere dall’ansia. Dona fermezza mentale e disciplina.
La giada blu è una fonte di energia pacata e passiva, utile nella meditazione per favorire il rilassamento, la serenità interiore e la profonda pace mentale.
La Giada è una pietra particolarmente apprezzata in ambito spirituale, specialmente quella di colore verde. Viene utilizzata come amuleto protettivo per molti motivi. Prima di tutto è un simbolo di lunga vita. Usato per attirare la fortuna e allontanare le negatività.
La pietra della volontà, l’Occhio di Tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà, a non perdere il coraggio in se stessi, permette di gestire le situazioni più critiche con saggezza e senza esitare.
Il colore nero assorbe tutti gli altri colori, nella tradizione tibetana è considerato il colore ideale per la purificazione e la trasformazione del male in bene. L’Onice è utilizzata dai monaci combattenti per diffondere coraggio e autostima.
Il colore nero assorbe tutti gli altri colori, nella tradizione tibetana è considerato il colore ideale per la purificazione e la trasformazione del male in bene. L’Onice è utilizzata dai monaci combattenti per diffondere coraggio e autostima.
La Perla Naturale è il simbolo essenziale della femminilità e della fertilità, fonte di energie positive; infonde tenerezza, sensibilità, capacità d’intuizione e incentiva l’introspezione al fine di rinforzare lealtà ed autenticità.
La Pietra di Luna è la pietra della serenità, della pace e dell’armonia. Aiuta a stabilizzare le energie e le emozioni, portando accettazione e consapevolezza del proprie sè emotivo.
La Sodalite è la pietra della ‘buona stella’ che aiuta ad essere più sereni, senza paure ed angosce; aiuta a superare gli ostacoli, i sensi di colpa, le paure e a trovare una migliore qualità di vita, è calmante, equilibra le energie psicofisiche.
La Tormalina Rosa rende perseveranti, permettendo di essere elastici e di conservare la capacità di modificare il proprio comportamento, quando necessario. Rende estroversi, intraprendenti ed affascinanti; aiuta ad aprire il cuore e a liberare la gioia e la serenità.
Il Turchese, di colore azzurro tendente al verde , rappresenta il cerchio della vita e il sentimento dell’Amore. Chi lo porta con se trova in esso serenità, saggezza ed equilibrio nelle emozioni.
La Giada viene utilizzata come amuleto protettivo, è un simbolo di lunga vita, attira la fortuna e allontana le cose negative.Nella sua variante rossa è portatrice di grande gioia e ideale per rimuovere le energie negative che bloccano l’anima.
È una pietra di pace ed espressione; porta un senso di ordine in tutte le cose e allontana la paura, lasciando spazio al coraggio. Può alleviare la depressione e riduce la tensione emotiva.
Rubino e Zoisite sono naturalmente combinati in un’unica pietra in grado di trasformare le energie negative in positività; facilita il superamento di malattie o di situazioni di disagio. Fa riemergere nel soggetto le emozioni represse, permettendogli di liberarsene.