IL KARMA DELLE PIETRE

AGALMATOLITE

L’agalmatolite è un componente della crosta terrestre coinvolto in eruzioni vulcaniche marine, per questo motivo si dice che racchiuda in sè  la forza del mare e che trasmetta un forte senso di resistenza, sopportazione e determinazione di fronte a momenti di grande difficoltà.

AGATA AZZURRA

L’azzurro nella cultura tibetana rappresenta il cielo, il sacro. L’agata azzurra sostiene l’abilità, tipica dei saggi spirituali, di esprimere i propri talenti e la propria visione del mondo in maniera consapevole, chiara, efficace, diretta e coerente.

AGATA BIANCA

L’agata bianca è una pietra che ci dona vitalità e rinvigorisce il corpo intero. Il bianco è il colore della purezza e dell’introspezione, ha la capacità di riequilibrare le nostre energie e la connessione tra il corpo e l’anima.

AGATA BLU STRIATA

Considerata più importante dell’oro, nel buddismo il blu è il colore più  freddo, più  distaccato e meno “materiale”, rappresenta l’eternità, la devozione, la fede, la purezza, la pace, la vita spirituale e intellettuale.

AGATA BRONZO

L’agata bronzo è una pietra dal colore caldo, rappresenta il primo gradino del cambiamento, basato sulla rinuncia e l’umiltà. Mitiga la rabbia e l’aggressività e favorisce il distacco dal consumismo e dal condizionamento esterno.

AGATA GIALLA STRIATA

Il giallo è considerato dagli antichi tra i colori fondamentali e gli vengono riconosciuti poteri spirituali: chi la indossa è aiutato nelle avversità con forza e saggezza. Viene considerato anche il colore che aiuta il distacco dalle strutture sociali verso la spiritualità.

AGATA MUSCHIATA

Associata agli Spiriti della Natura, ha importanti proprietà mistiche che aiutano a rafforzare il collegamento con la terra. Bilancia il piano spirituale così come quello intellettuale e fisico; attira la prosperità in tutte le sfere della vita.

AGATA ROSSO SCURO

L’agata rosso scuro si collega all’elemento fuoco, porta allegria e senso di appagamento al raggiungimento anche di piccoli obiettivi. Aiuta a superare le paure, promuove la chiarezza nel campo delle emozioni e aiuta ad affrontare e gestire meglio i cambiamenti della vita. Incoraggia ad essere positivi.

AGATA STRIATA MIX

Nella sua variante multicolor, l’agata racchiude due tradizioni importanti della cultura tibetana: i colori rappresentano ciascun Buddha a cui l’uomo aspira per crescere, le striature invece custodiscono il concetto di unicità di ogni cosa dell’universo.

AGATA VERDE

I Tibetani la considerano tra le pietre con maggiori proprietà, l’agata verde mette in contatto con le energie della Terra e della natura, allontana la sfortuna, invita all’altruismo e all’empatia. Cancella la gelosia, l’invidia e il rancore, fa ritrovare pace, armonia ed equilibrio.

AGATA VERDE STRIATA

L’agata verde si dice porti prosperità ed abbondanza. Simboleggia equilibrio e armonia.

AGATA VIOLA STRIATA

L’agata viola striata è ideale per promuovere il senso di compassione e amore verso gli altri. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio. Promuove il bisogno di introspezione e aiuta a trovare dentro di sé la risposta alle proprie domande.

AMAZZONITE

L’amazzonite è  una pietra calmante e riequilibrante, aiuta a superare i blocchi e a liberarsi delle vibrazioni negative che impediscono l’elevazione mentale. Porta armonia e sentimenti positivi che promuovono la felicità.

AMAZZONITE MIX

L’amazzonite è una pietra di colore verde – turchese il cui nome subito ricorda proprio le Amazzoni, le mitiche guerriere esperte cavallerizze. Viene anche chiamata fin dall’antichità “pietra della speranza”. Aiuta l’autocontrollo, la libertà e l’equilibrio interiore.

AMETISTA CHIARA

L’ametista è una pietra profondamente legata all’equilibrio. È un simbolo delle scelte ponderate, che richiedono tempo e cura e che, per questo, richiedono equilibrio.

CRISOCOLLA

Porta sensazione di calma interiore a chi è  stato sconvolto da turbolenze emotive. La crisocolla è una pietra lenitiva e calmante per i momenti di maggiore stress; è  una potente fonte di energia vitale e contribuisce a liberare il subconscio da sentimenti negativi.

EMATITE

Pietra fortemente legata alle energie terrene, interviene positivamente sia sul corpo che sulla mente. Vi insegna ad affrontare i problemi con una maggior concretezza, senza lasciarvi prendere dall’ansia. Dona fermezza mentale e disciplina.

FLUORITE

La fluorite aiuta a promuovere l’autostima, dona equilibrio e concentrazione. Lavora soprattutto sulla sfera spirituale.

GIADA ANGURIA

La giada viene utilizzata come amuleto protettivo, è  un simbolo di lunga vita, attira la fortuna e allontana le cose negative. Nella sua variante rossa è portatrice di grande gioia e ideale per rimuovere le energie negative che bloccano l’anima.

GIADA AZZURRA

La giada è tra le pietre più importanti nella cultura orientale e spesso è simbolo di ricchezza. Infonde molte virtù, tra cui la benevolenza, la fedeltà, l’educazione e la sincerità; nella sua variante azzurra calma la mente e stimola la pace.

GIADA VERDE ACQUA

Gli antichi definirono la giada come “la pietra più bella”; nella variante verde acqua, è  legata alla protezione di bambini e anziani durante i viaggi e sostiene gli amori maturi.

GRANITO

Il granito è considerato una pietra che da protezione che valorizza l’abilità di essere pratici e disperde la negatività. Se estratta dal fondale dell’oceano, si crede aiuti a mantenere le emozioni sotto controllo.

IOLITE

La iolite aiuta il raggiungimento dell’armonia mentale. Aiuta a prendere in mano la propria vita e a controllare le proprie emozioni; combatte la timidezza e la depressione aumentando la vitalità.

LABRADORITE

La labradorite fu scoperta nel 1770 nella penisola del Labrador (Canada) da cui prende il nome, è considerata una pietra di forza e protettiva che accresce il magnetismo. Per gli sciamani aiuta a richiamare e ad entrare in comunicazione con gli spiriti della natura.

LAVA NERA

La lava nera in oriente viene consigliata per infondere equilibrio e rafforzare il proprio spirito. Serviva per eliminare l’impulsività e superare le proprie paure.

MICA VIOLA

Stabilizza l’umore ed equilibra mente e spirito; favorisce la calma di fronte ad emozioni di natura impetuosa. Trasforma sentimenti negativi ed instabili in atteggiamenti positivi e di benessere, specialmente in momenti di transizione.

NEW OCEAN

La new ocean è una pietra che racchiude in sé tutti i colori dell’oceano. Rappresenta il legame della terra, spinge all’umiltà e rinuncia al superfluo.

OCCHIO DI TIGRE

La pietra della volontà: aiuta a superare i momenti di difficoltà, a non perdere il coraggio in se stessi, permette di gestire le situazioni più  critiche con saggezza e senza esitare.

ONICE

Il colore nero assorbe tutti gli altri colori, nella tradizione tibetana è  considerato il colore ideale per la purificazione e la trasformazione del male in bene. L’onice è utilizzata dai monaci combattenti per diffondere coraggio e autostima.

PERLA NATURALE

La perla è  il simbolo essenziale della femminilità e della fertilità , fonte di energie positive; infonde tenerezza, sensibilità, capacità  d’intuizione e incentiva l’introspezione al fine di rinforzare lealtà  ed autenticità..

PIETERSITE

La pietersite apporta forza ed energia a chi la porta. Stimola il sistema nervoso, aiuta ad aumentare la propria creatività e a trovare l’autodisciplina.

PIETRA LUNA

La Pietra di luna è la pietra dell’intuito e della comprensione. Aiuta a bilanciare le nostre emozioni accentuando la libertà di espressione e calmando, in particolare, le tendenze impetuose. Aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione e stimola la creatività. Anche se ha un’energia femminile, la pietra di luna è spesso utilizzata dagli uomini per entrare in contatto con il proprio sé emotivo.

QUARZO FRAGOLA

Il quarzo fragola ha proprietà calmanti e lenitive. Al tempo stesso porta buon umore, risolleva lo spirito ed è una pietra karmica che trasmette energie positive che abbracciano con affetto premuroso.

QUARZO MOSAICO BLU

È  una pietra di pace ed espressione; porta un senso di ordine in tutte le cose e allontana la paura, lasciando spazio al coraggio. Può  alleviare la depressione e riduce la tensione emotiva.

SODALITE

È  la pietra della ‘buona stella’ che aiuta ad essere più  sereni, senza paure ed angosce; aiuta a superare gli ostacoli, i sensi di colpa, le paure e a trovare una migliore qualità di vita, è  calmante, equilibra le energie psicofisiche.

TORMALINA NERA

La tormalina nera favorisce il recupero dell’energia vitale. La tormalina nera aiuta a radicarvi e mantiene la mente pulita, libera dai condizionamenti ei giudizi degli altri favorendo la concentrazione sui propri obiettivi.

TOMALINA ROSA

Rende perseveranti, permettendo di essere elastici e di conservare la capacità di modificare il proprio comportamento, quando necessario. Rende estroversi, intraprendenti ed affascinanti; aiuta ad aprire il cuore e a liberare la gioia e la serenità.

TURCHESE

Di colore azzurro tendente al verde, rappresenta il cerchio della vita e il sentimento dell’Amore. Chi lo porta con sè  trova in esso serenità, saggezza ed equilibrio nelle emozioni.

TURCHESE AFRICANO

Il turchese africano è tra le pietre più antiche della tradizione tibetana. A questa pietra viene riconosciuto il potere di depurazione e protezione dalle energie negative.

UNAKITE

L’unakite è una pietra che bilancia i nostri corpi emozionali e spirituali; facilita la comprensione degli eventi passati e della loro importanza nel nostro percorso di crescita. L’unakite mantiene elevato il nostro spirito quando ci si sente giù di morale o facilmente condizionabili.

ZOISITE RUBINO

Rubino e zoisite sono naturalmente combinati in un’unica pietra in grado di trasformare le energie negative in positività; facilita il superamento di malattia o di situazioni di disagio. Fa riemergere nel soggetto le emozioni represse, permettendogli di liberarsene.